IL MARE DELLA RIVIERA DI RIMINI

Made in Rimini

Il mare Adriatico

L’Adriatico grazie ai suoi bassi fondali è l’ideale per nuotate mattutine, quando ancora la spiaggia si sta svegliando ed i colori dell’alba sono particolarmente caldi ed avvolgenti... o in alternativa, un po' di attività in quella palestra che è ormai un “must” della spiaggia: sono molte le strutture messe gratuitamente a disposizione degli ospiti, dotate di tutti gli attrezzi più moderni per mantenere i muscoli in allenamento.
E dopo la palestra, in molti casi, si possono trovare vasche idromassaggio, dalle più semplici alle più sofisticate … oltre alle lezioni di nuoto, vela, wind surf, kite surf.

La vita in spiaggia non si ferma nenache di sera: musica, balli, cocktail e aperitivi si estendono nelle diverse aree della costa riminese.

I Bambini: protagonisti assoluti del mare Adriatico

La particolare conformazione della costa Riminese, così sicura ed accessibile in maniera naturale, è quindi particolarmente adatta ad accogliere i bambini di qualsiasi fascia d’età.

I bagnini hanno, inoltre, integrato le tradizionali attività ludiche (tornei e gare con castelli di sabbia, ecc. ) con nuovi programmi e nuovi servizi, grazie al personale dedicato al baby club e all’animazione per i ragazzi.

Come nascono i primi "Bagnini", lo sapete?


Circa sessant’anni fa, ebbe inizio, l’esodo dalla marineria. Pescatori e marinai lasciarono, un po’ alla volta, barche e navi per abbracciare una nuova attività: quella del “guardiano” di spiaggia offrendo ai clienti una servizi semptre più evoluti, iniziando dalla tenda per ripararsi dal sole e la cabina per spogliarsi.

Il bagnino iniziava a riscuotere successi e consensi, come un vero e proprio “re della spiaggia”!
Era diventato un vero rappresentante di quella nuova Rimini sinonimo di accoglienza, disponibilità e divertimento, un personaggio in grado di offrire di tutto: dalle previsioni meteorologiche ai consigli su come cucinare il pesce, dai servizi di salvataggio alle indicazioni per i divertimenti. La spiaggia in breve tempo aveva raggiunto un livello di servizio e di organizzazione rinomati in tutto il mondo.

La nuova generazione di bagnini ha fatto tesoro di quell’esperienza, di quella eredità, mantenendo viva l'accoglienza, la gentilezza, la professionalità, nonché i servizi e la pulizia che avevano contraddistinto l’arenile della riviera di Rimini, aggiungendo la capacità di offrire le migliori risposte alle esigenze più moderne del turismo attuale.
Quindi … un viaggio lungo chilometri e chilometri di costa, attraverso le novità presenti in centinaia di stabilimenti balneari, riserva e promette ancora scoperte sorprendenti.