Tour alla scoperta della Rimini di Amarcord

P1. "AMARCORD" la Marina

titolo Durata: 4 giorni / 3 notti
Periodo: Maggio Giugno Luglio Settembre
Proposta per: individuali

Vivi la città attraverso il racconto di "Amarcord" del grande regista Federico Fellini. Scopri i luoghi che hanno ispirato le scene del film e porta a casa un ricordo indelebile della “Marina di Rimini”.

 

Per informazioni: compila il modulo in fondo alla pagina!


Il pacchetto include:

Soggiorno in Hotel in camera doppia con trattamento di:
1 giorni in pensione completa, bevande ai pasti incluse
2 giorni in mezza pensione, bevande ai pasti incluse;
1 Beach lunch in ristorante in spiaggia;
Ombrellone e lettino + servizi in spiaggia per n. 3 giorni;
Welcome drink in hotel
1 cena di pesce presso un ristorante in spiaggia, bevande incluse.

Il pacchetto NON include:
Giro sulla ruota Panoramica.
Gita in barca lungo la costa.
Extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato in “Il pacchetto include”.

Riduzioni: Sconto per i bambini in camera con 2 adulti, in funzione dell'età

Supplementi: Supplemento camera singola o doppia uso singola



PRENOTA in 5 STEP

Step 1: Clicca e scopri i dettagli di "AMARCORD" la Marina

Descrizione Programma Curiosita' Info Utili

Descrizione
Questo itinerario nella “Rimini di Fellini” ti permetterà di conoscere gli aspetti di una città di provincia degli anni ’30, quando la vita si divideva tra mare e centro storico e il Grand Hotel rappresentava il simbolo del sfarzo e della ricchezza del turismo di lusso straniero. Guidato dalle immagini del film “Amarcord” vivrai l’emozione di ripercorrere la storia dell’identità riminese attraverso i luoghi simbolo della città.

Informazioni Utili
Se non possiedi un mezzo di trasporto per i tuoi spostamenti puoi richiedere al momento della prenotazione il noleggio di un’auto o di una bicicletta.
Gli stabilimenti balneari sono provvisti di innumerevoli servizi capaci di soddisfare ogni esigenza. Famiglie, anziani, giovani o amanti dello sport e benessere possono trovare: mini club e aree gioco per bambini, animazione, ginnastica dolce e sport in riva al mare, campi da beach volley, beach tennis, basket e bocce, palestre, vasche idromassaggio, noleggio pedalò, canoe e moto d’acqua, scuole di wind surf e kite surf, aree attrezzate per cani, bar e ristoranti.

Programma

Il programma è indicativo, le attività possono variare a seconda delle tue necessità o preferenze.

1° Giorno –
Mattino: arrivo e Check-in. Aperitivo e pranzo in Hotel.
Pomeriggio: goditi qualche momento di relax all’ombra del tuo ombrellone oppure lasciati accarezzare dal sole sulla spiaggia. Rinfrescati con una doccia, tuffati al largo da un pedalò o divertiti a ritmo di musica con l’animazione dello stabilimento balneare.
Sera: Dopo la cena in Hotel goditi una passeggiata sulla Darsena di Rimini, per osservare il mare e la costa dalla suggestiva “sopraelevata panoramica” che giunge fino al Porto. Poi continui la passeggiata visitando il Borgo San Giuliano, luogo tanto caro a Fellini, dove, sulle pareti delle tipiche casette colorate a due piani, suggestivi murales come dipinti riportano in vita i personaggi più celebri dei suoi film. Puoi gustare un bicchiere di vino in una cantina dell’antico borgo e lasciati incantare dall’atmosfera di questo luogo.

2° Giorno –
Mattino:  dopo la colazione in Hotel puoi andare sulla spiaggia per approfittare di un po’ di ginnastica in riva al mare o se preferisci lasciarti coccolare dallo sciabordio delle onde. A seguire pranzo in Hotel.
Pomeriggio: se non hai voglia di trascorrere tutto il pomeriggio al mare, dopo una doccia puoi approfittare di un po’ di shopping e di un aperitivo nel centro storico di Rimini e scoprire durante la passeggiata i luoghi di “Amarcord”: il Corso e l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, il cinema Fulgor, il Palazzo Gambalunga, Piazza Ferrari, Castel Sigismondo e il Tempio Malatestiano.
Sera:  Dopo la Cena di pesce in un ristorante in riva al mare puoi, infine, percorrere le vie della “Dolce Vita Riminese” a Marina Centro e camminare lungo la palata del Porto di Rimini. Non perdere la spettacolare vista della costa illuminata a bordo della Ruota Panoramica!

3° Giorno -
Mattino: Colazione in hotel e relax in spiaggia o escursione facoltativa per una memorabile gita in barca. Come a bordo del Rex potrai godere dello spettacolo della costa vista dal mare!  (BEACH  LUNCH) in ristorante direttamente sulla spiaggia.
Pomeriggio: ultime ore di spiaggia.
Sera:  Cena in Hotel.

4° Giorno –
Mattino:  colazione, Check-out e partenza.

Curiosita'
Federico Fellini nacque a Rimini il 20 Gennaio del 1920, si trasferì a Roma nel 1939 e qui morì il 31 Ottobre del 1993. Rimini rimase sempre nel cuore del grande Regista e l’amore e la nostalgia per questa città e i suoi personaggi, che ha saputo raccontare in modo ironico e pittoresco in “Amarcord”, lo premiò con un Oscar nel 1975.
La tomba monumentale, opera di Arnaldo Pomodoro, che rappresenta la prua del “Rex” si trova nel Cimitero di Rimini dove Federico riposa insieme alla sua Giulietta.

Step 2: Scegli il periodo

Aprile - Maggio - Giugno
Luglio - Agosto - Settembre

Specificare il periodo di interesse nel modulo in fondo alla pagina (Passo 5)

Hotel Smart (categoria ** / *** )
Hotel Classic (categoria **** )
Hotel Superior (categoria **** )

Step 3: Scegli l'Hotel

La segreteria di Made in Rimini cerca per te un hotel, vicino al mare, che abbia disponibilità

Cerchiamo un hotel vicino al mare, con disponibilità
tra gli hotel di Made in Rimini Holidays

Step 4: Vuoi cambiare qualcosa del pacchetto?

Costruiamo insieme la tua vacanza: se vuoi effettuare qualche modifica al tour ""AMARCORD" la Marina", compila il modulo di richiesta informazioni e specifica nel messaggio le variazioni a cui sei interessato.
Ti invieremo al più presto una proposta realizzata sulle tue esigenze!

Step 5: Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta


In collaborazione con il Tour Operator Ariminum Viaggi