P3. E NAUFRAGAR M'E' DOLCE IN QUESTO MARE...

titolo Durata: 8 giorni / 7 notti
Periodo: Maggio Giugno Luglio Settembre
Proposta per: gruppi

Vivi la bellezze della Costa Adriatica da Cervia a Gabicce e gusta i piatti tipici della cucina romagnola. Unisci al sole, alla spiaggia e al relax un viaggio attraverso le tradizioni marinare delle più famose località balneari della Riviera per un’autentica vacanza al sapore di mare.  

 

Per informazioni: compila il modulo in fondo alla pagina!


Il pacchetto include:

Soggiorno in Hotel in camera doppia con trattamento:
5 giorni in pensione completa con bevande ai pasti incluse
2 giorni in mezza pensione con bevande ai pasti incluse;
1 cena tipica di pesce presso un ristorante in spiaggia con bevande incluse;
Ombrellone e lettino + servizi in spiaggia per 7 giorni
Noleggio Bicicletta in Hotel;
1 cena a base di prodotti tipici in Agriturismo dell’entroterra romagnolo con bevande incluse.
1 degustazione di prodotti tipici a Km 0;
1 Serata Danzante;
Ingresso con visita guidata in barca elettrica alla Salina di Cervia.

Il pacchetto NON include:

Escursione in Barca fino a Vallugola e Visita al Parco Naturale di Monte San Bartolo (possibilità di organizzarla al momento della prenotazione o direttamente in Hotel).
Percorsi benessere Riminiterme.
Ingresso all’Acquario di Cattolica o Parco Oltremare.

Extra personale in genere e tutto quanto non espressamente menzionato in “Il pacchetto include”.

Riduzioni: Sconto per i bambini in camera con 2 adulti, in funzione dell'età

Supplementi: Supplemento camera singola o doppia uso singola



PRENOTA in 5 STEP

Step 1: Clicca e scopri i dettagli di E NAUFRAGAR M'E' DOLCE IN QUESTO MARE...

Descrizione Programma Curiosita' Info Utili

Descrizione
Percorri la Costa Adriatica da Cervia a Gabicce per far tappa nelle località più famose della Riviera Romagnola e attraversare secoli storia tra antichi sapori di mare, tradizioni e ospitalità tipica.

Informazioni Utili

Se non possiedi un mezzo di trasporto per i tuoi spostamenti puoi richiedere al momento della prenotazione il noleggio di un’auto o di una bicicletta.

Gli stabilimenti balneari sono provvisti di innumerevoli servizi capaci di soddisfare ogni esigenza. Famiglie, giovani o amanti dello sport e benessere possono trovare: mini club e aree gioco per bambini, animazione e sport in riva al mare, campi da beach volley, beach tennis, basket e bocce, palestre, vasche idromassaggio, noleggio pedalò, canoe e moto d’acqua, scuole di wind surf e kite surf, aree attrezzate per cani, bar e ristoranti.

La salina di Cervia è aperta al pubblico da metà Giugno a metà Settembre tutti i giorni dalle 15:00 al tramonto. In primavera ed autunno solo il week end e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 al tramonto. Per visite guidate è necessaria la prenotazione.

Oltre all'Acquario di Cattolica, per conoscere il mondo marino puoi visitare il Parco Oltremare di Riccione. I parchi della Riviera sono aperti tutti i giorni nel periodo estivo e solo nei week end e nei giorni festivi in primavera e autunno.

Programma
Il programma è indicativo, le attività possono variare a seconda delle tue necessità o preferenze.

1° Giorno -
Mattino: arrivo e Check-in. Pranzo in Hotel.
Pomeriggio: goditi il piacere di una lettura sotto l’ombrellone accarezzato dalla brezza marina o pratica alcune attività organizzate dall’animazione o dai circoli sportivi degli stabilimenti balneari.
Sera: Cena in Hotel.

2° Giorno -
Mattino: colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio: se lo desideri puoi richiedere una bicicletta in Hotel per percorrere la pista ciclabile fino al porto e conoscere più da vicino l’identità marinara di Rimini e la vita dei suoi pescatori. O se preferisci puoi organizzare un pomeriggio in barca per una mini crociera lungo la costa.
Sera: Cena in Hotel.

3° Giorno –
Mattino:  colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio:  Approfitta delle palestre in riva al mare per un po’ di attività fisica o della spiaggia di Riminiterme per qualche ora di talassoterapia, che sfrutta i benefici dell’acqua di mare e massaggi rilassanti.
Sera: Cena in Hotel e Serata Danzante con degustazione di prodotti tipici a Km 0 presso un locale della Riviera.

4° Giorno –
Mattino:  colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio: In alternativa al mare puoi visitare l’Acquario di Cattolica oppure non perderti lo spettacolo dei Delfini al parco Oltremare
Sera: Cena a base di prodotti tipici locali in Agriturismo dell’entroterra romagnolo o del centro storico di Rimini.

5° Giorno – 
Mattino:  colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio: Raggiungi Cervia per un’emozionante escursione (guidata) in barca elettrica alla scoperta delle famose saline.
Sera: Cena di pesce in un ristorante della Spiaggia di Rimini. E per finire fai una passeggiata sulla “sopraelevata panoramica” nella nuova Darsena di Rimini prima di rientrare in Hotel.

6° Giorno –
Mattino:  colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio: Prendi l’auto o la bicicletta e goditi un po’ di shopping nel centro storico di Rimini fino a raggiungere l’antico borgo di pescatori, San Giuliano. Lasciati rapire dalla sua atmosfera felliniana e se ti fa piacere puoi goderti un aperitivo con assaggi di prodotti tipici.
Sera: Cena tipica romagnola in Hotel.

7° Giorno –
Mattino:  colazione e pranzo in Hotel. Spiaggia, mare, sole e relax.
Pomeriggio: tra un tuffo in acqua, un riposino sotto l’ombrellone, una partita a bocce e una tiepida doccia fermati al calar del sole per gustarti un aperitivo al tramonto in riva al mare.
Sera: Cena in Hotel.

8° Giorno –
Mattino:  colazione in Hotel, check-out e partenza.

Curiosita'

La Baia di Vallugola che si trova al di sotto del monte di Gabicce è una meravigliosa insenatura naturale sulla quale si affaccia anche il bellissimo parco del Monte San Bartolo. La Baia si può raggiungere sia via terra che via mare grazie alle motonavi turistiche che organizzano crociere lungo la costa, le cui fermate sono sui pontili dislocati nel tratto di mare da Rimini Nord a Rimini Sud o alle compagnie di barche a vela che propongono escursioni giornaliere.

 

La salina di Cervia è una riserva naturale protetta, dove tra il VIII-IX sec. iniziò la lavorazione del sale, al tempo unico metodo di conservazione per gli alimenti, che rese questa piccola città importantissima dal punto di vista commerciale. Il sale, che per la sua importanza era chiamato “oro bianco”, veniva trasportato con delle apposite barche in metallo a fondo piatto, capaci di contenere fino a 80 quintali di sale, le cosidette “Burchielle”, imbarcazioni oggi esposte presso il seicentesco Magazzino del Sale a Cervia. La visita alla salina può avvenire seguendo un percorso a piedi, in bici o a bordo di barche elettriche. La salina è un vero paradiso per gli amanti di birdwatching e fotografia naturalistica. 

Step 2: Scegli il periodo

Aprile - Maggio - Giugno
Luglio - Agosto - Settembre

Specificare il periodo di interesse nel modulo in fondo alla pagina (Passo 5)

Hotel Smart (categoria ** / *** )
Hotel Classic (categoria **** )
Hotel Superior (categoria **** )

Step 3: Scegli l'Hotel

La segreteria di Made in Rimini cerca per te un hotel, vicino al mare, che abbia disponibilità

Cerchiamo un hotel vicino al mare, con disponibilità
tra gli hotel di Made in Rimini Holidays

Step 4: Vuoi cambiare qualcosa del pacchetto?

Costruiamo insieme la tua vacanza: se vuoi effettuare qualche modifica al tour "E NAUFRAGAR M'E' DOLCE IN QUESTO MARE...", compila il modulo di richiesta informazioni e specifica nel messaggio le variazioni a cui sei interessato.
Ti invieremo al più presto una proposta realizzata sulle tue esigenze!

Step 5: Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta


In collaborazione con il Tour Operator Ariminum Viaggi