Weekend tra gusto e storia a Rimini

P6. DEGUSTANDO A CORTE

titolo Durata: 3 giorni / 2 notti
Periodo: Maggio Giugno Luglio Settembre
Proposta per: individuali

Un weekend enogastronomico in Romagna che vi permetterà di scoprire cibi e ricette tipiche e allo stesso tempo di scoprire la storia e il territorio dell'entroterra rimines.

Lasciatevi rapire dalla magia di un Castello con una cena romantica a lume di candela in una suggestiva cornice medievale. Scoprite gli amori, gli intrighi, i misteri e le passioni che ruotano attorno alla Signoria dei Malatesta e fatevi deliziare dagli antichi sapori riminesi.

Passerete 3 giorni indimenticabili tra degustazioni di cibi tipici e cene a lume di candela in antichi castelli

 

Per informazioni: compila il modulo in fondo alla pagina!


Il pacchetto include:
Soggiorno in Hotel in camera doppia con trattamento:
2 giorni in b&b;
    2 Degustazione di prodotti tipici locali;
    1 Cena a lume di candela presso Castello Marcosanti a Poggio Berni a base di antiche ricette. Con bevande incluse.
    1 cena presso un ristorante del borgo di Verucchio con menù romagnolo con bevande incluse.

Il pacchetto NON include:
Ingressi a Musei, Rocche e Monumenti.
Extra personale in genere e tutto quanto non espressamente menzionato in “Il pacchetto include”.

Riduzioni: Sconto per i bambini in camera con 2 adulti, in funzione dell'età

Supplementi: Supplemento camera singola o doppia uso singola



PRENOTA in 5 STEP

Step 1: Clicca e scopri i dettagli di DEGUSTANDO A CORTE

Descrizione Programma Curiosita' Info Utili

Descrizione
Questo pacchetto è ideale per le coppie che amano viaggiare attraverso il gusto e la storia di terre sconosciute. Il riminese offre la possibilità di entrare in contatto con l’identità dei suoi abitanti proprio attraverso le antiche ricette e le eccellenze enogastronomiche ancora oggi proposte nei ristoranti e nelle enoteche di costa ed entroterra.

Informazioni Utili
Se non possiedi un mezzo di trasporto per i tuoi spostamenti puoi richiedere al momento della prenotazione il noleggio di un’auto o di una bicicletta.

La Rocca di Verucchio è aperta da Aprile a Settembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Il Museo Archeologico della città che espone tutti i reperti dell’antico insediamento villanoviano è aperto da Aprile a Settembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

A Rimini Castel Sismondo è aperto in occasione di mostre ed eventi, mentre il Museo della Città e la Domus del Chirurgo sono aperti secondo i seguenti orari: da Settembre a Maggio da Martedì a Sabato 8:30-13:00 e 16:00-19:00, Domenica e festivi 10:00-12:00 e 15:00-19:00. Da Giugno ad Agosto da Martedì a Sabato 14:00-23:00, Martedì e Giovedì anche al mattino 10:00-12:30, Domenica e festivi 17:00-23:00.

Programma
Il programma è indicativo, le attività possono variare a seconda delle tue necessità o preferenze.

1° Giorno -
Mattino: arrivo e Chek-in Hotel.
Pomeriggio: iniziate il vostro viaggio alla scoperta di un’antica Signoria e visitate il borgo di Verucchio, culla dei Malatesta. Lasciatevi catturare dal panorama che dall’alto dello sperone roccioso, nel giardino- terrazzo della Rocca, spazia giù fino al mare. Visitate il castello e se lo desiderate fate tappa al museo della civiltà villanoviana. Al calar del sole vi aspetterà una degustazione di prodotti tipici a km 0 presso l’oleoteca “il Bello e il Buono”.
Sera: cena presso un ristorante del borgo con menù romagnolo.

2° Giorno -
Mattino: dopo la colazione in Hotel potete seguire le orme di Sigismondo Pandolfo Malatesta nel centro storico di Rimini. Ti consigliamo la visita al Castel Sigismondo, il Tempio Malatestiano e il Museo della città.
Pomeriggio: Dopo un po’ di shopping tra le vie del centro potete proseguire con un aperitivo e assaggi di prodotti tipici in un’enoteca del suggestivo Borgo San Giuliano al di là del Ponte di Tiberio.
Sera: Cena romantica presso il Palazzo Marcosanti a Poggio Berni, antica fortezza malatestiana di fine ‘200.

3° Giorno –
Mattino: Chek-out Hotel e partenza.

Curiosita'
La storia dei prodotti tipici si intreccia con quella del territorio e dei primi insediamenti Villanoviani, Etruschi e Romani. A questi è principalmente legata la tradizione vitivinicola, già 3000 anni fa, infatti, ai tempi dei Villanoviani i reperti rinvenuti a Verucchio testimoniano la presenza della “vitis vinifera” e il Sangiovese sembra aver preso il suo nome proprio dal Monte da cui provenivano le sue uve, il Mons Jovis, dove oggi sorge Santarcangelo. Ed è da Verucchio che i Malatesta iniziarono a diffondere il loro potere tra Romagna, Marche e Toscana.

Oltre ai vini rossi e bianchi D.O.C. questo tratto di Costa offre una vasta gamma di prodotti esportati e imitati in tutto il mondo come il Formaggio di Fossa e l’ Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P, le carni di razza bovina e le ricette I.G.P. come quella della piadina, oltre ai gustosissimi salumi di Mora Romagnola ed al tartufo di Sant’Agata Feltria.

Step 2: Scegli il periodo

Aprile - Maggio - Giugno
Luglio - Agosto - Settembre

Specificare il periodo di interesse nel modulo in fondo alla pagina (Passo 5)

Hotel Smart (categoria ** / *** )
Hotel Classic (categoria **** )
Hotel Superior (categoria **** )

Step 3: Scegli l'Hotel

La segreteria di Made in Rimini cerca per te un hotel, vicino al mare, che abbia disponibilità

Cerchiamo un hotel vicino al mare, con disponibilità
tra gli hotel di Made in Rimini Holidays

Step 4: Vuoi cambiare qualcosa del pacchetto?

Costruiamo insieme la tua vacanza: se vuoi effettuare qualche modifica al tour "DEGUSTANDO A CORTE", compila il modulo di richiesta informazioni e specifica nel messaggio le variazioni a cui sei interessato.
Ti invieremo al più presto una proposta realizzata sulle tue esigenze!

Step 5: Inserisci i tuoi dati e invia la richiesta


In collaborazione con il Tour Operator Ariminum Viaggi